Kokeshi!!!

Io adoro il Giappone e così ho voluto provare a fare delle Kokeshi. Tradizionalmente sono fatte in legno ed io ho provato a farle in lana, infeltrendo la lana merinos ad ago. Devo dire che è stato uno spasso e penso che ne sfornerò in quantità, mi piace troppo!!!! Vorrei provare a farne anche più grandi, potrei curare ancora meglio i particolari e mi piace l’idea di fare delle belle bambolone morbide. Quelle che ho realizzato sono di circa 6 cm e le ho montante come bag charm o portachiavi.

Questa signorina è un pò timida ….

SS100132

 SS100133

 

SS100134

Poi l’ho buttata un pò sul ridere ….

SS100142

 

SS100141

 

SS100143

Annunci

Informazioni su elenaterenzi

Ciao a tutti!!!! Mi chiamo Elena Terenzi ed ho deciso di creare questo blog per condividere con voi le mie passioni e le mie creazioni. Sono appassionata di arte e di restauro. L'amore per l'arte mi ha portato a studiare restauro di pitture murali. Nel frattempo all'incirca nel 2001 ho cominciato la mia avventura con il feltro fatto a mano e si è aperto un mondo: potevo coniugare studio e accostamento cromatico e plasmare contemporaneamente un manufatto!!!! Da lì è partita una fase sperimentale che ancora dura: con la lana non ci si annoia mai. Continuo anche a dipingere e a sperimentare su quel versante. Sono curiosa e mi piace imparare e sperimentare: sono sempre work in progress!!! Mi considero un'artigiana, una persona che crea ad arte, la parola artista è molto inflazionata di questi tempi non trovate? Viva gli artigiani!!!!!!!

Pubblicato il 15 ottobre 2009, in bagcharms, portachiavi con tag , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 3 commenti.

  1. Grazie mille Elena, sono felice di fare la tua conoscenza. Belli i tuoi lavori, io non so usare la lana e invidio un po’ la tua abilità, le bambole sono adorabili. A presto Rosanna

  2. Ti rinnovo i miei complimenti qui, hai le manine d’oro sono troppo carini, complimentoni

  3. Elena ciao ma quanto mi piaciono le tue creazioni, sono divenuta or ora tua fan su fb. Ora ho visto la tua gentilezza il post del vecchio blog tuttoeasy, grazie. Ora è nato il mio progetto se hai voglia sbircia: http://www.tuttoeasy.com, approfitto della data per augurarti buone feste, ciao, dan

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: