Borsa Italia

Finalmente vi posso mostrare una delle mie ultime fatiche! Per realizzarla ho fatto un pò di esperimenti: il corpo borsa e i manici sono al solito un unico elemento (i manici non sono cuciti) però questa volta ho cercato di dare proprio uno spessore ben definito al corpo borsa tendendolo e facendolo asciugare su una forma che ho creato appositamente dopo aver fatto delle  impunture decorative per farne risaltare la silhouette.

Il cuore spinoso è stato lavorato contemporaneamente al corpo borsa, gli unici elementi cuciti sono la trina ad uncinetto e i cuori applicati sui manici.

L’interno è foderato con una tela grezza e munito di taschino; la chiusura è costituita da un nastro in gros grain e  l’etichetta è fatta con il polyshrink.

Ma veniamo al nome, l’ho chiamata Italia perché c’è un chiaro riferimento ai colori della nostra bandiera ed il cuore spinoso rende bene l’idea dell’amore che mi lega al mio paese, un amore non privo di sofferenze 🙂

Spero vi piaccia!

Questo slideshow richiede JavaScript.

Annunci

Informazioni su elenaterenzi

Ciao a tutti!!!! Mi chiamo Elena Terenzi ed ho deciso di creare questo blog per condividere con voi le mie passioni e le mie creazioni. Sono appassionata di arte e di restauro. L'amore per l'arte mi ha portato a studiare restauro di pitture murali. Nel frattempo all'incirca nel 2001 ho cominciato la mia avventura con il feltro fatto a mano e si è aperto un mondo: potevo coniugare studio e accostamento cromatico e plasmare contemporaneamente un manufatto!!!! Da lì è partita una fase sperimentale che ancora dura: con la lana non ci si annoia mai. Continuo anche a dipingere e a sperimentare su quel versante. Sono curiosa e mi piace imparare e sperimentare: sono sempre work in progress!!! Mi considero un'artigiana, una persona che crea ad arte, la parola artista è molto inflazionata di questi tempi non trovate? Viva gli artigiani!!!!!!!

Pubblicato il 1 maggio 2011, in borse, borse a mano, feltro, idee e progetti con tag , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: